Logo Arancia di Ribera D.O.P.

Arancia di Ribera D.O.P. buona da bere e buona da mangiare

Fresca a spicchi o spremuta, esclusiva nel gusto con la sua polpa consistente.

L'Arancia di Ribera D.O.P. si distingue dalle arance provenienti da altri areali di coltivazione per le caratteristiche qualitative ed organolettiche. Dolce e priva di sentore amarognolo, ha una polpa molto morbida e si distingue per il tipico ombelico interno, più pronunciato nelle varietà Brasiliano e Washington Navel.

Retina Arancia di Ribera D.O.P. Parlapiano Fruit

La bionda zuccherina
altamente digeribile
da gustare a qualsiasi ora.

Si differenzia dalle varietà pigmentate di rosso e dal sapore subacido per la sua polpa bionda e zuccherina adatta al consumo fresco. L’Arancia di Ribera D.O.P. possiede componenti nutrizionali ben equilibrati, di pronta assimilazione e con un elevato grado di digeribilità che ne permette il consumo anche la sera.

Una carica di Vitamina C facile da sbucciare e senza semi.

La facilità di distacco della buccia, la pezzatura media dei frutti alquanto elevata, l'assenza di semi, l'elevato contenuto di vitamina C e la cospicua succosità rappresentano altre peculiarità che hanno permesso all’Arancia di Ribera D.O.P. e all'Azienda Parlapiano Fruit Srl di trovare una fervida accoglienza sul mercato italiano e sulle tavole dei consumatori.

Spremuta Arancia di Ribera D.O.P.
Logo Arancia di Ribera DOP

Specifici criteri di produzione a
salvaguardia del marchio D.O.P.

Il consorzio di Tutela della “Arancia Ribera di Sicilia” garantisce e salvaguardia la qualità, le caratteristiche, la ticipicità e l’origine del prodotto. La produzione e la trasformazione dell’Arancia di Ribera D.O.P. hanno luogo in un’area geografica riconosciuta e controllata. Tutela l'origine e la qualità dell'Arancia di Ribera D.O.P. che storicamente ha assunto un valore culturale, economico e sociale nel comprensorio con la denominazione di "Arancia di Ribera". Aderiscono al Consorzio tutti gli imprenditori agricoli del territorio delimitato, le associazioni di produttori, gli operatori commerciali, le Organizzazioni Professionali, gli enti locali e le istituzioni pubbliche e private.

Arancia di Ribera D.O.P.